Saturday, September 16, 2006

tango per principianti



Dalla a alla b ci passa tutto il tempo di una chiusura di labbra, di un broncio per finta.
Dalla a alla b ci sono io che muovo i primi passi che conosco a memoria.
Dalla a alla b c’è un piede a punta tesa, dritto davanti agli occhi.
Dalla a alla b non mi ricordo tanto bene come si fa.
Dalla a alla b puoi portare giù la spazzatura, se hai voglia.
Dalla a alla b hai il tempo di pensarci, bene.
Dalla a alla b tremo un pochino per l’attesa.
Dalla a alla b c’è un silenzio che non sta mai al suo posto.
Dalla a alla b soffi sulla candela e poi ti bagni le dita.
Dalla a alla b vorresti avere il tempo di fargli una foto.
Dalla a alla b se non martelli dritto, il muro si sgretola.
Dalla a alla b puoi tornare indietro, ma solo dopo un po’.
Dalla a alla b ho imparato a saltarci.
Dalla a alla b si raffredda la tisana, ma non la tazza.
Dalla a alla b hai anche il tempo di pensare che non succederà.
Dalla a alla b è già notte e ho le zanzare nei capelli.
Dalla a alla b non suona nessun telefono.
Dalla a alla b si possono scrivere tre cose contemporaneamente, tutte belle.
Dalla a alla b me lo dimentico.
Dalla a alla b non si sa dove si arriva.
Dalla a alla b soprattutto.
Dalla a alla b e tra le righe.

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

PAROLEEEEEEEEE

8:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

beh, in effetti..

9:30 AM  
Blogger fio said...

stavo cercando tutt'altro e sono inciampata in questo blog. io ti conosco. io ti conosco? io ti conosco, sì sì.

8:57 PM  
Blogger chia said...

direi di sì

devo dire che mi conosci

:)

11:34 PM  
Blogger fio said...

io mi sa che ho conservato, anche, un sms che mi hai mandato due anni fa. poi si è smagnetizzata la scheda irlandese, però tendenzialmente sarebbe ancora lì dentro. per dire :)

9:30 AM  
Blogger chia said...

ma non abbiamo più il piacere di leggerti da nessuna parte?

9:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

uhm, io posto la mia vita su flickr da un buon bimestre. non è la stessa cosa, ma vabbè. ci sono un paio di parole anche lì, volendo :)

11:19 AM  

Post a Comment

<< Home

eXTReMe Tracker